home | indietro |    privacy policy |         Studio Legale Avv. Marco Pepe
Ricerca personalizzata
COMUNICATO INFORMATIVO

                                        

Con legge del luglio 2006, il Governo turco ha istituito “Investment Support and Promotion Agency of Turkey” (ISPAT), con sede ad Ankara ed ufficio ad Istanbul.

L’Agenzia risponde direttamente al Primo Ministro.

 

La missione dell’Agenzia è quella di promuovere all’estero la “Location Turchia” e nel contempo facilitare l’arrivo in Turchia delle Imprese straniere, aiutarle per l’insediamento, dare impulso al loro sviluppo.

 

L’Agenzia offre gratuitamente assistenza:

- in Italia per informazioni su argomenti fiscali, logistici, zone industriali dedicate  ed altri argomenti utili per la redazione di un piano industriale di massima, che può essere preventivamente valutato  dall’Agenzia. Gli argomenti saranno poi approfonditi e discussi durante la prima visita in Turchia dell’Impresa italiana;

- in Turchia, attraverso un Project Director, che coordina una squadra di  professionisti qualificati, esperti e motivati, il cui scopo è garantire il successo del progetto in Turchia. 

I servizi comprendono: preparazione della prima visita; ottimizzazione del business plan mediante l'individuazione di zone dotate di vantaggi fiscali e finanziari; sovvenzioni per ricerca e sviluppo; assistenza per gli investimenti e per l’addestramento;  permessi di lavoro e di soggiorno; ricerca di locali, uffici, terreni industriali, zone industriali, zone di libero scambio e di sviluppo, business center; alloggi, scuole, società di servizi, ecc; contatti concernenti la finanza, il capitale di rischio, partnership finanziarie e commerciali; aiuto per l’integrazione dei nuovi progetti nel tessuto economico locale.

L’Agenzia funge anche da intermediario nelle trattative con il Governo per la concessione di contributi e di incentivi fiscali e finanziari.

La Turchia offre: importante mercato domestico; accesso ai mercati del Medio Oriente e dell’Asia Centrale; buona disponibilità di personale qualificato a costi  competitivi; basso costo dell’energia; moderne infrastrutture industriali e di comunicazione; zone free tax; incentivi per le esportazioni; collegamenti aerei quotidiani dalle principali città italiane; una sola ora di differenza fuso orario.